MANUELA SANTORO

WEB & GRAPHIC DESIGNER

MANUELA SANTORO

WEB & GRAPHIC DESIGNER

Chi sono

Freelance Web Designer

Propongo la mia consulenza a piccole media e imprese e ai professionisti che intendono investire nella propria presenza online e/o nel rinnovare il proprio branding, fornendo soluzioni e servizi altamente professionali.

L’approccio

Benvenuto, mi chiamo Manuela e sono una grafica a tempo pieno. Mi occupo di comunicazione pubblicitaria dal 2005; dopo aver conseguito diplomi di lauree e master in questo settore ho collaborato con agenzie pubblicitarie tra Roma e Lecce.

Ora da freelancer, offro servizi di grafica e consulenza a medie e piccole imprese e privati su tutto il territorio nazionale.

-La versione breve è: se viene stampata, o se si tratta di una grafica digitale di qualche tipo e hai bisogno di crearla, ottimizzarla o rielaborarla, probabilmente posso aiutarti.

Dalle copertine di libri o riviste a cartelloni pubblicitari, dai cataloghi a tutte le pubblicità, lettere, loghi e le richieste sconcertanti di Photoshop nel mezzo. E ancora grafica di siti web, aggiornamenti delle grafiche e foto dei social media, hai un’idea. Non hai l’idea? 

Nessun problema, a volte nemmeno io. Chiamami e chiedi – alzo il telefono!

Realizzo progetti grafici che permettono di comunicare in modo chiaro, semplice e coerente le potenzialità dei prodotti ed dei i servizi aziendali.  

-Il processo creativo funziona più o meno così: mi chiami per il tuo lavoro ne parliamo brevemente ti mando un preventivo, se ti piace la stima, iniziamo dalla parte di progettazione. Andiamo avanti e indietro via e-mail finché non sei soddisfatto. 

Una volta che è tutto di tuo gradimento ti mando un file pronto per andare online o in stampa ecc.

Il tempo è denaro, quindi non rimandare ancora e chiamami!

chi-sono-valori aggiunti

Valori aggiunti

Affidarsi ad un grafico con competenze trasversali è come affidarsi ad un’agenzia ma con il vantaggio di avere un unico referente.

Dedizione

La dedizione per il proprio mestiere per ogni progetto grafico, è la premessa necessaria per poter sviluppare un lavoro eccellente. Perché non esiste la parola “troppo”, se ciò che facciamo coincide con ciò che amiamo.

Intelligenza emotiva
  • Essere più consapevoli dei nostri sentimenti 
  • Saperli controllare, evitando stress 
  • Essere più flessibili e propensi al cambiamento 
  • Essere più equilibrati, meno tendenti a tempeste emozionali  
  • Creare un ambiente lavorativo produttivo e efficiente 
  • Sapere lavorare in team 
  • Relazionarsi meglio con i nostri colleghi 
  • Avere maggiore capacità di leadership 
  • Riuscire a concentrarsi nel lavoro, escludendo le distrazioni 
Pensiero critico

Il pensatore critico è diverso dal disfattista, la sua è una tensione a comprendere e proporre e non a distruggere, il suo motore è la curiosità, non la rigidità, il suo atteggiamento è l’apertura e non la difesa a oltranza, si nutre di fiducia adulta, misura il rischio di ogni decisione, non si preclude, né si espone in modo ingenuo.

Flessibilità

La flessibilità implica un costante miglioramento delle conoscenze del lavoratore. Bisogna ricordare che è sempre tutto in divenire, quindi occorre evolversi e adattarsi all’esigenze del mercato. 

Graphic Design

Motion Graphic

Video Editing

Team Training

U

Research

Web Design

Social media

chi-sono-valori aggiunti

Iniziamo

Pronto a fare un vero cambiamento? Costruiamo questa cosa insieme!